L’AMORE ETERNO ESISTE?

L’amore è per sempre? Esiste davvero l’amore eterno? Quello che cerchiamo per tutta la vita, quello che sogniamo sin da bambini, quello per cui lasceremmo tutto pur di poterlo vivere, ma se non fosse vero, se non esistesse veramente?

Quello che posso dirvi in base alla mia esperienza personale è che ci ho sempre creduto ma purtroppo non ho ancora avuto il piacere di sperimentare e forse lo saprò soltanto se avrò la possibilità di invecchiare e raggiungere un’età tra i settanta e i cento anni o forse anche prima, perché no?

La maggior parte dei matrimoni finisce dopo qualche anno oppure anche dopo quindici o vent’anni e perché? Perché succede questo?

L’Amore vero e una relazione di coppia non sempre vanno di pari passo, anzi spesso le unioni tra due persone sono legate da una relazione che nasce per svariati motivi che apparentemente confondiamo con l’amore ma che in realtà è soltanto una risposta a un nostro bisogno prevaricante.

L’Amore smuove veramente le montagne e quando accade è un miracolo, è una forza incontrollabile che non teme il tempo, non teme le distanze, non teme la malattia, non teme la vita, non teme i cambiamenti, i dolori le gioie e nemmeno le frustrazioni, perché è semplicemente energia, forza vitale e emozione allo stato puro.

L’Amore è il senso della vita, è donare la nostra felicità agli altri, dare il meglio di noi stessi sempre nonostante tutto; invece, la relazione di coppia è l’impegno di condividere le nostre esperienze di vita, stare uno accanto all’altro, esserci sempre.

Si tratta di due cose ben diverse tra loro anche se sono facilmente confondibili perché appunto non è detto che una relazione di coppia sia sempre fondata sull’amore.

Se la relazione di coppia invece si fonda sull’amore allora questo amore è veramente Amore eterno.

Spesso purtroppo scegliamo una persona perché pensiamo che possa renderci felice ed è sbagliato, o perché pensiamo che ci possa far star bene e che possa soddisfare i nostri bisogni. Spesso cerchi una persona che possa darti sicurezza e certezze su cui contare ogni giorno della tua vita, o che renda piacevole e divertente la tua vita e che ti aiuti a risolvere i tuoi problemi o che ti completi.

Per trovare l’Amore vero bisogna innanzi tutto essere capaci di Amare perché in una relazione basata sull’amore noi non dobbiamo pretendere amore o felicità perché siamo proprio noi a donarli alla persona che amiamo perché già li portiamo dentro di noi, se noi siamo felici e amiamo la vita con tutto ciò che ci circonda, allora saremo in grado di donare questo nostro stato di benessere, felicità e amore per la vita che, sono le fondamenta per una relazione d’Amore vera e duratura.

Se tu vivi pensando che la tua vita sia meravigliosa allora la vivrai con entusiasmo e gioia, aspettarci la felicità dagli altri invece non farà altro che alimentare le nostre insicurezze e ingigantire le nostre fragilità.

Il bisogno di amore e di felicità rovineranno per sempre la nostra relazione di coppia, è per questo che l’amore finisce.

L’Amore è ciò che rende stabile un rapporto di coppia, ciò che lo rende sempre più forte e indistruttibile e questo è possibile solo se entrambe le persone sono felici e se sanno provare amore nella loro vita di tutti i giorni e, il miglior modo per aiutare gli altri a diventare felici, è essere felice tu prima di tutto e di tutti diventando un magnete positivo anche per gli altri.

Pubblicato da lunavallefuoco

L'amore per la poesia e per la scrittura mi accompagnano sin da bambina, già all'età di otto anni mi dilettavo scrivendo componimenti poetici tra cui acrostici e tautogrammi. Oggi voglio continuare a scrivere emozioni non solo per me ma anche per gli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: