RIFIORIRE COME UNA ROSA TRA LE SPINE DI MAGGIO

Poesia di maggio
Rifiorisco come la rosa tra le spine di maggio
Spring poem
I flourish like a rose among the thorns of May

Avete mai avuto la sensazione di sentirvi rinascere/rifiorire proprio come un fiore dopo un lungo inverno? Si tratta di una sensazione bellissima, sentirsi come una rosa, sentire il profumo intorno a se invadere le stanze della tua casa, inondare i tuoi pensieri e accarezzare delicatamente la tua pelle di petali intatta. Succede quando ti liberi dalla terra gelida che ti ha imprigionato per così tanto tempo e ha soffocato la tua libertà, ha offuscato i tuoi sentimenti e ti ha costretto a vivere nel buio, a dormire un lungo letargo…a chiunque di voi stesse vivendo un periodo difficile auguro di rifiorire come la rosa tra le spine di maggio perchè la vita si sa, è piena di spine, ma non bisogna scoraggiarsi.

Vi ricordo la celebre frase tratta da Il piccolo principe: “è una follia odiare tutte le rose perchè una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perchè uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perchè uno è fallito. (…) Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.”

Pubblicato da lunavallefuoco

L'amore per la poesia e per la scrittura mi accompagnano sin da bambina, già all'età di otto anni mi dilettavo scrivendo componimenti poetici tra cui acrostici e tautogrammi. Oggi voglio continuare a scrivere emozioni non solo per me ma anche per gli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: