Chi sono

Eccomi in un campo di papaveri al tramonto


Mi chiamo Luna Vallefuoco e sono nata a Carpi il 19 febbraio del 1983, attualmente vivo a Mantova dove il 31 luglio 2016 sono diventata mamma di uno splendido bimbo, Ludovico Maria.

 L’amore per le Lettere e la poesia mi hanno accompagnato sin da piccolissima, amavo ascoltare le favole, ripeterle e non appena imparai a leggere iniziai dalle poesie per bambini fino a quando già all’età di otto anni mi dilettavo a scrivere componimenti poetici tra cui acrostici e tautogrammi. Frequentai il Liceo classico e all’età di sedici anni vinsi il concorso Galleria del Premio di Suzzara per la stesura del componimento poetico Foresta di fili di fiori tautogramma in “f”.

Oltre all’amore per la poesia adoro viaggiare perché dai viaggi si imparano tante cose nuove, le più belle ed emozionanti avventure! Si catturano immagini nuove per la nostra mente e per il nostro cuore, si conoscono culture nuove, si esplorano luoghi nuovi e si imparano lingue nuove.

Ricordo ancora la prima volta che chiesi a mia madre di andare in vacanza studio in Inghilterra da sola, avevo soltanto nove anni e lei, nonostante fosse giustamente un po’ perplessa vista la mia giovane età, vedendomi così convinta e decisa si informò e trovò la cara Mrs.Thompson che viveva a Milano e che tutte le estati accompagnava un gruppo di ragazzi italiani nel Regno Unito per imparare l’inglese, e così la mia mamma si decise a lasciarmi partire, mio padre invece era molto perplesso ma come si sa, le donne hanno sempre un forte ascendente, e così nel lontano 1992 partii e non mi fermai mai, continuai a viaggiare sia da sola che in compagnia.

Il mio amore per i viaggi e per le lingue mi fece intraprendere lo studio delle Lingue straniere all’Università, nel 2007 ho conseguito il Diploma di Laurea triennale in Lingue e Culture per l’editoria presso l’Università degli Studi di Verona e successivamente nel 2010 il Diploma di Laurea specialistica in Lingue per la Comunicazione nell’impresa e nelle Organizzazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Con grande gioia e soddisfazione il mio lavoro di ricerca, la mia tesi di Laurea specialistica, diventò un libro La donna “conquistata”: Maliche e Pocahontas che fu pubblicato nel febbraio 2012 e fu presentato da me e mia sorella presso la libreria Feltrinelli di Mantova il 14 aprile dello stesso anno.

Non voglio dimenticarmi di dirvi che amo leggere i grandi poeti e scrittori perché la lettura arricchisce l’anima e apre la mente verso nuovi orizzonti, ci permette di crescere spiritualmente e ci consola nei momenti difficili e ci dà la carica nei momenti più felici della nostra vita.

Per questo ho pensato di creare questo sito web perché voglio continuare a scrivere emozioni e non solo per me e per i miei famigliari o amici ma per tutti quelli che desiderano leggermi.

Così come la scrittura anche la musica classica mi accompagna sin da bambina ed è una mia grande fonte di ispirazione, ho la passione per il pianoforte e mi diletto a suonarlo appena riesco e nonostante i mille impegni della giornata trovo sempre almeno mezz’oretta da dedicargli perché mi dà una grande energia sentire il flusso delle note sotto le mie dita.

Avrei tante altre cose da raccontarvi riguardo alle mie passioni perché sono tante, ma per il momento mi fermo qui perché non vorrei annoiarvi, mi auguro comunque di avervi dato un’idea del mio mondo e di come mi piace viverlo e di come vorrei trasmettervi le EMOZIONI della vita tramite la poesia, la musica e ogni altra forma d’arte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: